Google Chrome Extension, Heavens - Above


Ho fatto questa paginetta sul mio sito internet per questa extension dato che per ora non ritengo necessario pagare i 5$ che la Chrome Dashboard richiede all'inizio come prima registrazione. Forse lo farò in futuro.
Innanzitutto do i credits necessari: i dati vengono presi dal sito © Heavens-Above/Chris Peat mentre lo sviluppo del progetto originale è di © www.janknotek.cz

<----- DOWNLOAD EXTENSION ----->

1) Dopo aver scaricato il pacchetto zip dal link appena sopra, decomprimetelo e mettete la cartella che otterrete in una posizione che ricordate. Non dovete cambiarla dopo aver installato il tutto, altrimenti l'extension non funzionerà più!
Dopodichè per installarla, il procedimento è un po' lungo, ma non difficile:
2) Aprite Google Chrome e cliccate sul simbolo a forma di chiave inglese, alla fine della barra degli indirizzi;
3) Andate su Strumenti ---> Estensioni;
4) Se la spunta non è presente, cliccate sulla casellina 'Modalità per Sviluppatori' o simile, in alto a destra;
5) Cliccate su 'Carica estensione...', il primo dei pulsanti che vi appaiono;
6) Indicate quindi la cartella del punto 1. Il gioco ora è fatto! Non vi resta che inserire la vostra posizione tramite la pagina delle opzioni (raggiungibile cliccando destro sull'icona dell'estensione che è apparsa sempre accanto alla barra degli indirizzi).


Ora avrete le previsioni per i prossimi 7 giorni per quanto riguarda i Flare degli Iridium e i passaggi della Stazione Spaziale Internazionale, dell'Hubble Space Telescope e del nuovo laboratorio cinese Tiangong-1.
Questa extension è stata da me modificata rispetto all'originale, che conteneva solamente le previsioni per i primi due elementi.